FESTA DI PRIMAVERA DELL’ASSOCIAZIONE CUOCHI PROVINCIA GRANDA – ADERENTI A CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA DELLA PROVINCIA DI CUNEO

2 mesi ago Associazione Cuochi Cuneo 0
Consiglio direttivo 2019/2023

Lunedì 10 giugno presso Vite Colte in Barolo, famosa cantina delle Langhe dove si riuniscono 180 coltivatori per 300 ettari di vigneto per realizzare i vini più buoni e conosciuti al mondo come il Barolo, si sono riuniti tutti gli associati della Federazione Italiana Cuochi della provincia di Cuneo, insieme al Consiglio Direttivo capitanato dal Presidente Massimo Camia, chef stellato molto noto nel nostro territorio.

Si inizia da un aperitivo in compagnia tra amici ed ospiti esclusivi come Luca Chiappella – Presidente Confcommercio – imprese dell’Italia della provincia di Cuneo,  Luigi Barbero Direttore Confcommercio di Bra e Carlo Zarri Presidente dell’associazione Albergatori Esercenti ed Operatori turistici; non mancano all’appello gli sponsor che hanno contribuito alla serata: Sogegross di Asti, Pasta Bossolasco, Caffè Rossini, Granda Freschi, Caffè Domito, Agrimacelleria Chiavassa, Il Banchetto, Albagel s.r.l., Latterie Inalpi, Atelier dell’albergo, Molino Bongiovanni, La Bio bottega, Chiappella e Vitecolte.

La serata procede con la cena preparata da Cantamessa Catering dello chef Meirano Ottavio. Il menù proposto: Battuta di vitello, rotolo di anguilla con marinatura all’arancia, agnolotti al Plin di erbette al burro e timo, filetto di Fassona “cotto rosa” con asparagi gratinati, mousse Sacher.

Un traguardo importante per la provincia di Cuneo da ricordare sono le altre due Presidenze ottenute: Andrea Bertolino, Presidente Dipartimento Solidarietà Emergenza Piemonte e Valle d’Aosta; Stefano Bongiovanni, Presidente Unione cuochi regione Piemonte e Responsabile Nazionale Compartimento Giovani.

Si da spazio alla storia con la premiazione degli ex-Presidenti dell’associazione: Giorgio Gallina, Claudio Politano, Andreino Durando, Loris Macario.

Ringraziamo tutti i partecipanti associati, ospiti, sponsor che insieme hanno collaborato per realizzare una piacevole serata.

Rosario Fallo – Segreteria A.C.P.G.